IL NOSTRO TEAM

Enrico Colombari

 

Vicedirettore

Social Media Manager

Francesco Pardini

 

Capitano Team Aqua

Angelo Peruzzi

Fondatore e Direttore

Copia di wheat-1133859_960_720.png
Copia%20di%20wheat-1133859_960_720_edited.png

Daniele Bianchi

Web Developer

Gabriele Azoti

Giovanni Triberti

Team Legale

LA NOSTRA STORIA

Conkeldurr.png

La VGC University nasce a maggio 2020 da un’idea di Angelo Peruzzi con un duplice scopo:

mettere a disposizione della community il talento e l’esperienza dei migliori giocatori italiani di Pokémon VGC strutturando dei corsi didattici studiati per essere accessibili a qualsiasi giocatore competitivo; permettere ai migliori giocatori italiani di condividere la propria passione ed il proprio talento con le nuove generazioni, portando il competitivo Pokémon ad essere sempre più percepito come un vero e proprio esport.

Semplicemente ho pensato a quanto sarebbe stato utile se nel lontano 2011 ci fossero state iniziative serie e ben strutturate che aiutassero i nuovi giocatori ad imparare tutte le basi strategiche e meccaniche del gioco; probabilmente non ci avrei messo un anno intero con la difficoltà di dover auto-reperire tutte le informazioni sull’internet del tempo e renderle didatticamente assimilabili. Tutte le mie iniziative destinate alla community italiana partono proprio da esigenze che io per primo ho avuto nella mia carriera da giocatore"

- Angelo Peruzzi

Gurdurr.png
Timburr.png
VGC-University-Final-Registered.png

Nasce così la VGC University, implementata con il supporto di Alessio Calemme aka Dokucale e numerosi altri volti noti della community competitiva italiana. Oltre al successo delle prime due edizioni dei corsi di VGC, nel 2021 la VGC University ha sponsorizzato il Torneo Dei Sette Fiori by Francesco Cilurzo aka Cydonia, che si è concluso con la vittoria indiscussa della VGC University nella classifica costruttori e con i il podio della classifica individuale composta da giocatori sponsorizzati VGCU.

 

Ora, la VGC University stringe un importante accordo di collaborazione con il Team Aqua, team pluripremiato italiano che vanta i migliori giocatori della scena competitiva attuale, per garantire il massimo livello di qualità agli studenti dei propri corsi online da un lato, e dall’altro, mettere a disposizione del Team Aqua e del suo capitano Francesco Pardini l'expertise della VGC University nell’organizzazione di attività didattiche.

Il Team Aqua nasce nel 2008 come gruppo di giocatori competitivi di Pokémon, fondato da Francesco Pardini, Gioele Evola, Nicholas Ramacciotti e Lorenzo Galassi con lo scopo di raccogliere i migliori esponenti italiani del gioco.
Cominciando dal singolo all'epoca delle "Team War" e del "Pokémon Day", con il prendere piede del VGC il focus del team si sposta sulle scene competitive ufficiali, portando a casa un secondo un posto al mondiale con Matteo Gini nel 2011 e diverse vittorie ai Campionati Nazionali sia in master che senior tra il 2011 e 2015.

Finita l'era dei Nazionali, il Team Aqua guidato ancora da Francesco Pardini, grazie al suo incessabile lavoro sul web ed all'innesto di nuove leve, è capace di lasciare un segno ancora più indelebile nella nuova era del VGC.  Tra i nuovi membri spiccano Flavio del Pidio, campione Internazionale Europeo nel 2019, e Leonardo Bonanomi, vincitore della Pokémon Global Exhibition.

logo TA colorato con scritta.png